Vuoi diventare SPONSOR e sostenere il podcast CONNESSIONI?

Ci aiuterai a crescere e valorizzare al meglio la nostra attività! 

Scrivici a info@gigantestudios.it oppure compila il modulo

logo_filippogigante_web
logo_spotyfy
logopiccolo_banner_connessioni_nero
banner_podcast_connessioni_web

Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy |​ Cookie Policy 

E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724

Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy |​ Cookie Policy 

E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724

tunue
97888679021010068875

IL MAGO DI OZ

D. Chauvel - E. Fernàndez

Tratto dal romanzo di

L. Frank Baum

 

 

Editore: Tunué

Anno edizione: 2012

 

 

96 Pagine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

post1
post
8-84413book-png-image-stack-of-books-transparent
post3
8-84413book-png-image-stack-of-books-transparent
Spot Pubblicitari
Eventi & Cerimonie
Video Recensioni
Video Musicali
Cortometraggi
Effetti Speciali 
Web Series

Brand Identity
Graphic & Web Design
Project Layout
Illustrazioni - Fumetti
Quadri - Murales
Scenografie
Animazione

RECENSIONE


David Chauvel ed Enrique Fernández ripropongono e firmano la loro versione de IL MAGO DI OZ di L. Frank Baum, una rivisitazione in graphic novel di uno dei più bei classici di narrativa per ragazzi.Nel sfogliarla, l'opera sembra presentarsi come una collezione ordinata e pittorica di immagini adatte ad uno storyboard di un film d'animazione. Le scene e i personaggi sembrano voler saltare fuori dalle pagine per unirsi, magicamente, al lettore che verrà catturato dalle bellissime sfumature di colore di ogni singola tavola. Quando si amano delle storie classiche fa un certo effetto rileggerle in una versione diversa dal solito e in questo caso, l'opera originale si arricchisce di dettagli e momenti che sanno senza dubbio rinnovare quelle vecchie e sempre accese emozioni provate da bambino. Ho particolarmente a cuore la storia de ‘Il Mago di Oz’ , perché fu il primo libro di lettura che comprai appena imparai a leggere e rimasi incredibilmente affascinato dalle vicende e dai personaggi: la dolce e incosciente Dorothy che desidera tornare nella sua casa nel Kansas col suo cane Toto, lo Spaventapasseri che vorrebbe un cervello per poter pensare e comprendere, l’Uomo di Latta alla ricerca di un cuore per sentire e assaporare le emozioni, il Leone codardo col desiderio di diventare forte e coraggioso, il grande e potente Oz, le Streghe e tutti gli altri personaggi... Nel fantastico e simbolico viaggio verso la Città di Smeraldo, Dorothy in compagnia dei suoi amici si ritroverà ad attraversare inconsapevolmente un’incredibile avventura senza tempo dove valori come l’amicizia e la diversità saranno complici di un gruppo che si renderà unico e forte nel superare insieme le sfide e le avversità della vita, la stessa che appartiene ad ognuno di noi che spesso ci invita a ritrovare la nostra strada dai mattoni gialli. Sulla stessa strada dove un po' di immaginazione servirebbe a guardare da un'altra prospettiva la quotidianità che ci rende un po' prigionieri. Il tornare a casa, il ritrovarsi e la speranza nell'affrontare tutto rivivono magnificamente in questa intramontabile storia che ha già superato la soglia dei 120 anni dalla sua prima pubblicazione e in questa versione graficamente perfetta resta viva tutta quella magia in cui, qualche volta, dovremmo perderci per tornare un po' bambini e credere di più in noi stessi.
 

Filippo Gigante - www.filippogigante.it

 

 

 

 

8-84413book-png-image-stack-of-books-transparent
8-84413book-png-image-stack-of-books-transparent
radice

GLI AUTORI

 

 

David Chauvel (1969) Negli anni ‘90 entra nello studio “Atchoum”. Dopo alcune storie brevi, pubblica Black Mary (Glénat) e poi si afferma come uno degli sceneggia­tori più prolifici per Delcourt. Scrive le serie: Rails, Les Enrangès e Nuit Noire. Influenzato dalla new wave britannica, realizza con Pedrosa Ring Circus, e poi Sabre et L’Epee con Boivin, Arthur e 7 Voleurs con Lereculey e Mafia Story con Lesaëc.

Dal 2006 è direttore di collana per varie serie. Scrive per l’infanzia: Popotka, Octave – graphic novel disegnata da Alfred (Tunué, 2010) che vince il premio Gran Guinigi a Lucca 2011 – e l’adattamento di Il Mago di Oz, disegnato da Enrique Fernandez.

 

 

 

Enrique Fernandez (1975) Inizia la sua carriera artistica firmando gli storyboard dei lungometraggi animati di El Cid, la leyenda (2003) e Nocturno (2007). Nel 2004 debutta nel mondo del fumetto, in Francia. Lavora con lo scrittore David Chauvel per l’adattamento Il Mago di Oz, Poi realizza Les Liberateurs, pubblicato dalla casa editrice svizzera Paquet e da Glénat in Spa­gna. Nel 2009 scrive e disegna L’île sans sourire pubblicata da Drugstore.

oz2
oz1
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder