Vuoi diventare SPONSOR e sostenere il podcast CONNESSIONI?
Ci aiuterai a crescere e valorizzare al meglio la nostra attività!
Scrivici a info@gigantestudios.it oppure compila il modulo
Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy
E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724
Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy
E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724
PELLE DI MILLE BESTIE
di Stéphane Fert
Editore: Tunué
Collana: Prospero's Books
Anno edizione: 2020
120 Pagine
"Un graphic novel in i cui i disegni
sono puro piacere per gli occhi"
RECENSIONE
Scrivere storie non basta, spesso bisogna saperle anche illustrare splendidamente... è così tra pennellate di colore ed emozioni si presenta questa nuova opera.
Uscito per la collana “Prospero’s Book Extra” edita da Tunué, il volume di PELLE DI MILLE BESTIE accoglie una ben riuscita e sapiente fiaba moderna sceneggiata e disegnata dall’artista francese Stéphane Fert, già autore di “Morgana” (consigliato!).
Fert ci invita ad immergerci in una storia carica di nuove consapevolezze in un raffinato adattamento della fiaba “Dognipelo” dei fratelli Grimm e “Pelle d’asino" una fiaba popolare francese, resa celebre dalla versione di Charles Perrault. Tra le pagine si celebra un carnevale di sensazioni, illustrazioni, richiami classici e originali idee grafiche che portano il lettore a seguire, insieme al giovane principe Lou, la ricerca dell’enigmatica principessa Ronces. La strega ehm... fata Margot vi strapperà occhi e budella... ehm sorrisi e preziose indicazioni che verteranno ad intersecarsi non soltanto con la storia, ma soprattutto con diverse tematiche che sconvolgeranno i canoni classici delle fiabe.
Impariamo che le storie devono avere un fine, dimostrando come vi è luce fra i rovi nel buio di un bosco, nel cuore e negli occhi di chi ama.
• Un graphic novel dark che nasconde nel suo cuore narrativo le magie più potenti delle fiabe. Le bestie incantate e la foresta diventano elementi essenziali di un viaggio di promesse, ideali sconnessi e nuove consapevolezze di libertà, amore e sacrificio.
L'AUTORE
Stephane Fert, vive nei Pirenei Atlantici, è un illustratore e fumettista francese dopo una transizione alle belle arti e alcuni anni di studio nell’animazione. Morgana è il suo primo album, pubblicato in Francia per Delcourt Editions.