Vuoi diventare SPONSOR e sostenere il podcast CONNESSIONI?
Ci aiuterai a crescere e valorizzare al meglio la nostra attività!
Scrivici a info@gigantestudios.it oppure compila il modulo
Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy
E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724
Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy
E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724
BLUE - Nella Terra dei Sogni
LA FORESTA INVADENTE
di Davide Tosello
Editore: Edizioni Star Comics
Anno edizione: 2020
Traduttore: Davide G.G. Caci & Luca Blengino
Collana: Star Comics presenta extra
"Una moderna avventura che strizza l'occhio
ad Alice nel Paese delle Meraviglie,
con influenze che spaziano dai cartoni animati Pixar
all'animazione giapponese,
con una generosa influenza di Tim Burton.
Un racconto intenso ed emozionante,
un'avventura che, a ben vedere, è un'allegoria dell'infanzia stessa"
RECENSIONE
Il bello di scrivere e leggere storie destinate a un pubblico young adult è quello di riuscire a risvegliare, in parte, quello spirito fanciullesco che risiede tra i nostri ricordi e con BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI, l'autore Davide Tosello ci invita, già dalla splendida copertina del volume a guardarci dentro. Lo fa con delicatezza e poesia delle immagini, ci vizia con una ricercata e ben inserita playlist musicale che ci accompagna a scoprire la prima puntata di una trilogia destinata a tracciare, fin dalle prime pagine, il cammino di Blue la giovane protagonista pronta a mettersi in gioco contro le proprie paure e con un passato che senz'altro prenderà parte al suo destino. Se oltre le nuvole tutto sembra possibile, anche tra le pagine di questa prima avventura verremo sorpresi da un impertinente e magico aeroplano di carta, dall'arrivo di una balena in miniatura che sa comunicare col pensiero, dalla sfrontatezza del piccolo e sognatore MJ, da fantasmi marini, da una vecchia signora particolarmente sinistra e accanita fumatrice di anime con l'hobby di collezionare tartarughe in pietra e foto scattate con una nostalgica Polaroid.
Questo esordio a fumetti, non soltanto è capace di risvegliare un malinconico tratto di infanzia ma ci prende per mano per ricordarci di sentirci liberi e di vivere le nostre avventure con spirito nuovo, senza restare prigionieri dei propri ricordi e iniziando a trovare in noi stessi la forza per andare avanti superando i nostri limiti facendo sempre attenzione a chi e cosa ascoltare, nel bene e nel male.
Ci si incammina verso Sad City, la Città della Tristezza e se pur per inseguiti dall'oscurità di una foresta invadente, saranno le nostre migliori scelte a dare importanza anche alle nostre preziose e delicate lacrime. L'importante è comprenderne la luce e non abbandonare mai i propri sogni.
L'AUTORE
Già noto illustratore di giochi da tavolo, Davide Tosello approda con BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI nel campo del fumetto. Versatile Concept artist. I suoi punti di forza sono le sue idee e la loro trasformazione in immagini. Ama creare e proporre quello che può immaginare. Aperto a collaborare con nuove persone, pensa che lo scambio di opinioni sia un modo per migliorare le proprie capacità. Sempre pronto a nuove sfide!
PLAYLIST
Ecco i brani che accompagnano la lettura di BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI